FOTO CIRCUS
L’Atella Sound Circus, Festival di Musica e Artisti di Strada, organizza un contest fotografico dedicato a tutti gli appassionati di fotografia, professionisti e non. Il contest si terrà nei giorni del festival, dal 31 maggio al 2 giugno 2019, presso il casale di Teverolaccio, Succivo (CE).
Le foto migliori saranno valutate dalla giuria dell’Atella Sound Circus, composta da fotografi e organizzatori del Festival.
PREMI
All’autore della foto vincitrice del Contest sarà dedicata una mostra fotografica di scatti personali e del Festival nel prossimo evento organizzato dalle Associazioni curatrici dell’Atella Sound Circus, Artisticàmente e Artenova.
Inoltre per le foto più belle pubblicate sulle nostre pagine Social, Facebook e Instagram (@atellasoundcircus, #atellasoundcircus) sarà allestita un’apposita area nella prossima edizione del Festival dove saranno esposti gli scatti.
Ancora, sono previsti premi di consolazione, quali gadget, per le foto che avranno maggior successo sui Social.
Sarà nostra premura contattare gli eventuali vincitori.
I costi saranno sostenuti interamente dalle Associazioni, quali l’organizzazione, pubblicizzazione e allestimento della mostra, nonché stampe e gadget vari.
ISCRIZIONE
Non c’è bisogno di iscrizione. Sarà sufficiente recarsi presso l’Info Point durante il Festival e ritirare il tesserino che attesti la partecipazione al Contest.
Non ci sono costi da sostenere da parte dei partecipanti.
CONSEGNA FOTO
Entro e non oltre il 30 Giugno 2019:
-
Via mail, all’indirizzo atellasoundcircus@gmail.com
-
Via Drive, condividendo il link alla mail atellasoundcircus@gmail.com
-
Via social, sui canali Facebook e Instagram (@atellasoundcircus, #atellasoundcircus) o via Messenger(@atellasoundcircus)
Le foto inviate via social non potranno partecipare al premio principale del Contest se non inviate contestualmente tramite mail o Drive.
INFO
Formato foto: .jpeg .jpg
Grandezza minima file: 5 megapixel.
I file dovranno essere numerati in ordine progressivo e riportare la seguente didascalia: nomecognomefotografo_n°fotoprogressivo.jpeg
I file non dovranno presentare marchi o firme dell’autore.
Le foto potranno essere modificate tramite programmi di post produzione ma non dovranno essere soggette a fotomontaggio.
Numero di foto: minimo 5, massimo 20.
Utilizzo degli scatti: le foto consegnate potranno essere utilizzate dall’organizzazione per fini pubblicitari/promozionali, senza scopo di lucro.
Le decisioni delle Associazioni o della giuria non sono soggette a reclami.
Contatti:
website : https://atellasoundcircus.wixsite.com/atellasoundcircus
Facebook : https://www.facebook.com/AtellaSoundCircus
Instagram : https://www.instagram.com/atellasoundcircus
Partecipa al Festival come artista accreditato
REGOLE E CONDIZIONI PER PARTECIPARE ALL’ATELLA SOUND CIRCUS COME ARTISTA ACCREDITATO (31 MAGGIO -2 GIUGNO 2019)
Gli artisti che partecipano alla 4^ Edizione dell’Atella Sound Circus, si dividono in due categorie: ARTISTI INVITATI e ARTISTI ACCREDITATI;
ARTISTI INVITATI ( Preventivamente scelti ed inseriti nella programmazione ufficiale - singoli o gruppi, artisti e musicisti di strada):
Sono ospitati (vitto e alloggio) a spese dell’organizzazione ed avranno un rimborso per il viaggio. Gli ARTISTI INVITATI sono coloro che l’organizzazione contatta, seleziona ed inserisce nella programmazione ufficiale e pertanto, oltre a quanto sopra riportato, ricevono un cachet stabilito preventivamente.
Devono esibirsi, salvo diversi accordi con gli organizzatori, per tutta la durata della manifestazione.
ARTISTI ACCREDITATI ( Candidature spontanee fuori programmazione - ammessi artisti e musicisti di strada ):
Gli ARTISTI ACCREDITATI sono invece coloro che si candidano di spontanea volontà e possono beneficiare soltanto delle speciali convenzioni per dormire e mangiare proposte dall’organizzazione e di un rimborso spese da concordare.
In base alla disponibilità espressa dagli artisti, l’organizzazione si riserva di coordinare gli spettacoli degli artisti accreditati, con la programmazione ufficiale del Festival.
La partecipazione dell’artista accreditato al festival è subordinato al ricevimento mail di accredito.
Tutti i buskers possono "fare cappello" e vendere cd.
Sono richiesti video per la selezione e l’archivio del festival (da inviare per mail).
Le domande incomplete e prive di materiale audio o video non potranno essere prese in considerazione.
LA CONFERMA DEGLI ARTISTI CIRCA LA LORO PARTECIPAZIONE FUNGERA’ DA TACITO ACCORDO CIRCA LA PRESENZA CERTA E COSTANTE PER I GIORNI INDICATI, PARTE INTEGRANTE DEL PROGRAMMA STESSO DEL FESTIVAL, PENA L’ESCLUSIONE ALLE FUTURE EDIZIONI (questo nel rispetto degli artisti non selezionati).
TERMINE PRESENTAZIONE DOMANDA/ C.V. (esclusivamente on line alla mail: atellasoundcircus@gmail.com) : 30 aprile 2019.
Le schede, presentazioni, immagini e i file video/audio caricati dai gruppi accettati saranno pubblicati sul sito e sulla pagina Facebook del festival.
p.s. per chi è interessato a candidarsi come artista accreditato, il regolamento completo verrà inviato in risposta tramite mail.
Partecipa al Festival come sponsor
L’ingresso al festival è completamente gratuito e la stessa manifestazione viene realizzata senza alcun contributo pubblico, autofinanziandosi esclusivamente con l’impegno dei volontari delle Associazioni coinvolte e gli sponsor di commercianti ed imprese locali. Sostieni il festival e dai visibilità alla tua attività. Scarica la brochure con info e costi o contattaci
Anche quest’anno l’Atella Sound Circus è alla ricerca di sponsor, fai crescere l’evento insieme a noi!
Partecipa al Festival come standista
Sei un amante dell’artigianato e del fai da te? Sei un commerciante alla ricerca di visibilità per i tuoi prodotti? All’Atella Sound Circus tutto ciò e possibile, grazie alla messa a disposizione di appositi luoghi all’interno della splendida cornice del Casale di Teverolaccio, per l’allestimento di stand durante le serate dal 31 maggio al 2 giugno.
Partecipa al Festival come volontario
Artisticamente ed Artenova sono due associazioni senza scopo di lucro, nate con l’idea comune di stimolare la comunità attraverso un incessante impegno attraverso manifestazioni culturali all’insegna dell’arte e della musica con l’obiettivo di scardinare attraverso una sistematica attività di resistenza culturale quelle idee preconcette e quei comportamenti che pregiudicano il nostro territorio, facendo così conoscere la nostra amata terra per i fuochi della passione e della cultura che da sempre la caratterizzano, rifuggendo l’odio e la violenza a tutti i livelli, ed ha un grande sogno: diffondere quello che può essere un altro mondo possibile.
La manifestazione viene realizzata esclusivamente grazie all’assiduo ed inesauribile impegno degli associati, i quali anche quest’anno saranno ben lieti e felici di dare possibilità partecipazione a volontari, ben certi che nuove idee o anche un minimo e semplice aiuto durante la realizzazione e l’esecuzione del festival, possa permettere la crescita e l’evoluzione verso nuovi ed emozionanti orizzonti.
Aiutaci a rendere questo sogno indimenticabile!